Sole e Pioggia per la 21^ Coppa Pedavena

  • Standard
  • 21 Mag 2018
  • 0 Comments
  • admin

Dopo una domenica di relax raccolgo le idee per documentare la mia prima esperienza del 2018 per quanto riguarda la regolarità Turistica ed i suoi nuovi regolamenti… Avevo seguito da vicino , come spettatore, alcune gare e stavolta ci ho finalmente partecipato…

 

Cosa dire? Be una valutazione sui regolamenti mi sembra doverosa ed è la seguente: le gare sono più avvincenti, le prove concatenate e ripetute danno un sapore di sfida maggiore e per chi ha qualche gara alle spalle non può mancare un pizzico di adrenalina in più, cosa che alcune lunghe e noiose prove apri-chiudi non stavano più dando.

 

Per quanto riguarda i trasferimenti invece direi che al Pedavena si sono rivelati lunghi, noiosetti e ripetitivi ed aggiungerei che 60 km di gara si potevano risparmiare… Chiaro è che se si vuole arrivare in Valstagna da Pedavena  è difficile non macinare chilometri, altresì si potevano interporre altre prove cronometrate cosa che però, come ben sappiamo, avrebbe inciso su costi e logistica e qui non ci mettiamo bocca perchè organizzare una gara non è cosa da poco…

 

Per il resto il fascino del Pedavena resta di buon livello, organizzazione presente e cordiale con la cena in birreria sempre ben gradita.




Onore e merito quindi a chi è stato bravo e attento ed ha vinto questa edizione della 21^ coppa Pedavena.

1° Reg. Classica  POZZAN – POLETTI su Porsche 356sc

1° Reg. Turistica Storiche: ZAGO – BURANELLO su Lancia Fulvia HF

1° Reg. Turistica Moderne: TURCHET-COAN su Lancia Delta 16V Evoluzione

Link alle classifiche QUI’

 

Ristoro e Cena

Il sontuoso piatto di pasta (Piccantino) e strudel del ristoro mi son sembrati l’ideale per staccare qualche minuto.

La cena in birreria quest’anno non aveva i bigoli ma una buona birra e un sontuoso piatto tipico son sembrati comunque abbondanti e graditi da tutti.

 

Considerazioni finali

Come detto sopra ritengo i trasferimenti fatti al Pedavena lunghi e nel finale stancanti, un percorso più concentrato e unito alla formula di prove solari + concatenate forse avrebbe reso più alla gara. Una gara comunque storica ed affascinante che può solo riconquistare qualche punto nel 2019,  con la speranza che arrivi qualche aiuto dai regolamenti.

 

Ringraziamenti

Senza nessuno le gare non ci sarebbero quindi un grazie a tutti … organizzatori, commissari, cronometristi e piloti… Dimenticavo il pubblico e i vari cineoperaori che anche nella vallata di Rendole hanno dato dimostrazione che la passione non ha limiti.




 

Ricordiamo che la 21^ Coppa Pedavena fa parte del trofeo 3 Regioni Diregolarità Turistica 2018